Arteco, Soluzioni applicateHotel Royal

INIZIO LAVORIMarzo 2019
FINE LAVORIAprile 2020

Nel cuore della splendida Cortina d’Ampezzo, al centro della sua isola pedonale, abbiamo avuto il piacere di seguire la completa ristrutturazione dell’affascinante Hotel Royal.

Edificio storico di pregio del 1700, proprietà della famiglia Menardi Demai da tre generazioni ed elegante albergo alpino, dove l’elemento del legno riveste un ruolo d’accoglienza essenziale per l’atmosfera degli interni. Qui la qualità della materia designata si declina in pregiate componenti d’epoca e in soluzioni di design contemporaneo, che si armonizzano tra di loro alla perfezione.

Il nostro intervento si è sviluppato sia nell’ambito dell’architettura degli interni che nel rivestimento della struttura esterna. Abbiamo realizzato pareti e contropareti in cartongesso acustiche e termiche per la partizione degli ambienti e pareti specifiche in speciale cartongesso per il sostegno di dedicati mobili pensili. Abbiamo eseguito le finiture, ci siamo occupati del rivestimento delle pareti dei locali bagno e dell’applicazione di protezione passiva al fuoco su ogni elemento architettonico ligneo. Ci siamo infine dedicati al rivestimento dell’intera muratura esterna e alla tinteggiatura del cornicione.

Il Cantiere

CONTATTIHai un progetto da realizzare?

VOGLIAMO PARLARNE CON TE

CONTATTIHai un progetto
da realizzare?

VOGLIAMO PARLARNE CON TE